NEWS

Come usare bene il climatizzatore risparmiando energia

Revisione caldaie

Assistenza caldaie

Manutenzione condizionatori

Manutenzione caldaia

Controllo canna fumaria

Termoidraulico

Caldaie a Treviso


  • Operare sistematicamente la manutenzione dell’impianto per individuare ed eliminare eventuali malfunzionamenti poco evidenti e sostituire i filtri.
    L’efficienza energetica dell’impianto di condizionamento e la salute di chi lo utilizza dipendono fortemente dalla manutenzione delle macchine e dalla pulizia dei filtri, che svolgono la funzione di purificare l’aria in ingresso negli ambienti interni
  • Gli interventi di manutenzione vanno affidati a personale qualificato e certificato, secondo quanto previsto dalla legge, in grado di verificare che non ci siano perdite di gas refrigerante, che la macchina esterna e le unità interne funzionino correttamente.
    A questo proposito, AiCARR ricorda che il libretto d’impianto dev’essere compilato dal tecnico che esegue i controlli periodici e la manutenzione e conservato dall’utente.
    L’utente e il tecnico possono essere soggetti a sanzioni, in caso di mancata conservazione del libretto o di una sua errata compilazione.
  • Sostituire gli impianti obsoleti con impianti più efficienti, facendo attenzione alle caratteristiche tecniche delle macchine e senza farsi attrarre dai prezzi bassi, spesso dovuti al fatto che sul mercato si trovano ancora macchine di vecchia concezione a bassa efficienza (rimanenze di magazzino) e che usano fluidi refrigeranti ormai fuori legge.
    Scegliere un installatore qualificato e certificato, per non incorrere in sanzioni amministrative. Infatti, la legge stabilisce che chi installa apparecchi che funzionano con refrigeranti F-gas (i fluidi contenuti nei condizionatori) deve essere munito di un patentino, che si ottiene dopo avere sostenuto un apposito esame.

    È diritto e dovere dell’utente chiedere all’installatore di mostrare il patentino: in caso di irregolarità, le sanzioni economiche sono significative e riguardano non solo il tecnico ma anche il cliente.




      Di  ImpiantiSile.it

    Pubblicato il 23-06-2020


  • RISCALDAMENTO

    Riscaldamento

    La revisione annuale della caldaia oltre ad essere obbligatoria a norma di legge vi garantisce di avere un impianto sicuro ed affidabile.

    Perchè fare la manutenzione regolarmente?

    • Difendere l'incolumità della propria famiglia
    • Risparmiare energia
    • Difendere l'ambiente da emissioni nocive
    • Risparmiare denaro
    cursor

    CLIMATIZZAZIONE

    Climatizzazione

    Una pulizia annuale dell'impianto evita la formazione di batteri, muffe e alghe garantendo un climatizzatore efficiente e piacevole nell'utilizzo.

    Quali sono i sintomi che dà un climatizzatore che necessita un'accurata igienizzazione?

    • Odori sgradevoli
    • Mal di gola
    • Bruciore agli occhi
    cursor

    IDRAULICA

    Idraulica

    Un rubinetto con la classica gocciolina oltre a dare fastidio e sporcare è uno spreco d'acqua e denaro.

     

     

    cursor

    Copertura zone: Treviso, Preganziol, Casier, Paese, Ponzano Veneto, Villorba, Carbonera, Silea, Casale sul Sile, Mogliano Veneto, Zero branco, Quinto di Treviso, Morgano, Roncade, San Biagio di Callalta, Vedelago, Istrana, Trevignano, Povegliano, Arcade, Spresiano, Maserada, Breda di Piave, Zenson di Piave, Monastier Montebelluna Ponte di Piave Oderzo Mestre Marcon Quarto d'Altino Sant'Antonino Frescada Lughignano Conscio San Bughè Sant'Angelo San Trovaso Zerman Lanzago Olmi